Libri

Forse l’amore

“Forse l’amore è una sveglia che suona all’improvviso”

Forse l’amore è un fumetto edito da Tunué per la collana Mirari, è una bella e sincera storia che parla di amore e adolescenza. Ciò che mi ha spinto a leggere questo libro sono stati i nomi degli autori: Silvia Vecchini e Sualzo. Avevo già conosciuto il loro stile di narrazione con Una cosa difficile, di cui vi avevo parlato con grande entusiasmo, e in Forse l’amore ho ritrovato tutto ciò che avevo amato: semplicità, dolcezza e autenticità. In poche parole e con disegni bellissimi riescono a trasmettere emozioni e situazioni in cui tutti possiamo riconoscerci. 

Il racconto è breve tanto da sembrare una poesia illustrata, i disegni passano da toni freddi a toni caldi creando sorprendenti sfumature di colore anche all’interno di una stessa tavola. 

Forse l’amore è una storia che ognuno di noi ha vissuto in età adolescenziale. Un ragazzo e una ragazza durante una classica giornata di scuola, la sveglia al mattino, le lezioni, i pensieri che volano via e il diario pieno di scritte con “il suo nome”. E’ la storia di un sentimento che sboccia, nuovo e inaspettato, con la dolce timidezza delle prime esperienze. 

“E’ un cuore in battaglia, felice, già arreso”

Vi consiglio di dare un’occhiata a questo libro e magari regalarlo a chi è alle prese con la sua prima cotta o semplicemente fate un regalo a voi stessi per riscoprire la spensieratezza di quei giorni di scuola pieni di farfalle nello stomaco.

 FORSE-LAMORE

Annunci

One thought on “Forse l’amore

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...