eventi · Libri · newsletteraria

Newsletteraria | Una newsletter sul mondo dei libri

newsletteraria

Cari lettori, oggi inauguriamo sul blog una nuova rubrica: NewsLetteraria. Come si intuisce dal nome, l’idea è quella di creare, sotto forma di post, una sorta di newsletter incentrata sul tema dei libri e della lettura. In questo modo vi darò informazioni su eventi, iniziative e fiere, vi aggiornerò su edizioni e progetti letterari e vi segnalerò promozioni e sconti per acquistare i libri. Vi piace l’idea? Iniziamo subito!

EVENTI

522e708579

Questo weekend si svolge a Roma Libri Come, la festa del libro e della lettura. Un evento per festeggiare e promuovere questa passione. Saranno presenti molti scrittori e sarà possibile assistere a diversi incontri, è un’ottima occasione per avvicinare le persone alla lettura grazie ai temi di attualità che verranno affrontati. Io assisterò all’incontro Come una generazione che si terrà domenica 19 Marzo e al quale sarà presente Zerocalcare. Vi consiglio di dare uno sguardo al programma e di fare un salto all’Auditorium Parco della Musica per partecipare a questo evento ed essere circondati dai libri.

PROMOZIONI

La tentazione più forte per un lettore sono le promozioni. Vi segnalo queste tre case editrici che stanno facendo il 25% di sconto:

Tunué (fino al 31.03.2017): non ho letto ancora nessuna graphic novel di questa casa editrice perché ci sono tanti titoli che mi interessano e ancora non riesco a scegliere. Nella  mia wishlist primeggiano:

  • L’uomo montagna di Séverine Gauthier e Amelie Fléchais
  • Rughe di Paco Roca
  • Storie di un’attesa di Sergio Algozzino
  • Storie del barrio di Gabi Beltràn e Bartolomé Seguì

Sur (fino al 31.03.2017): anche in questo caso non ho letto nulla ma ho le idee chiare su cosa vorrei comprare:

  • L’una e l’altra di Ali Smith

Einaudi Tascabili (fino al 18.03.2017): sta per scadere ma voglio comunque consigliarvi cosa acquistare dal loro catalogo:

  • Non lasciarmi di Kazuo Ishiguro, il mio libro preferito.
  • Livelli di vita di Julian Barnes, un libro che parla di amore e di volo, ve ne avevo  parlato qui.
  • La macchia umana di Philip Roth, è un capolavoro ed è perfetto per approcciarsi a questo autore.
NUOVE EDIZIONI

Nuova edizione Bruno Munari

Bruno Munari è stato un importante artista, designer e scrittore che ci ha lasciato un grande patrimonio culturale. Il suo contributo nei campi dell’arte visiva e del design industriale è stato fondamentale ed è oggi ricordato come il più eclettico degli artisti. E’ molto studiato non solo nelle scuole d’arte ma anche nelle facoltà di architettura per la sua metodologia progettuale. Editori Laterza ha appena ripubblicato i suoi libri in una veste nuova, con il meraviglioso progetto grafico di Riccardo Falcinelli. Io ho appena ordinato Da cosa nasce cosa, che mi è stato consigliato proprio da un mio docente. Se vi interessano l’arte e il design dovete assolutamente leggere qualcosa di Munari.

Spero che questa nuova rubrica via piaccia e spero, come sempre, di avervi trasmesso il mio amore per la lettura.

9 thoughts on “Newsletteraria | Una newsletter sul mondo dei libri

Rispondi

